I 5 migliori supporti per cellulari per auto e moto del 2020, prezzi, opinioni, prodotti

Se vuoi scoprire quali sono i migliori 5 supporti per cellulari per le auto e le moto, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere per riconoscere un buon prodotto. Inoltre ti consiglieremo i migliori brand per acquistare sempre con sicurezza i modelli migliori. Ma prima scopriamo insieme perché è importante acquistare dei supporti per smartphone da adoperare sul veicolo.

 

Supporti per cellulari per auto e moto: perché acquistarli

Comprare un supporto per cellulari da utilizzare nell’automobile è molto vantaggioso. Tutti noi desideriamo avere il nostro cellulare sempre presente quando guidiamo l’auto o la moto, con il display a vista in modo da prendere le chiamate che ci arrivano.

Le norme sulla sicurezza stradale sono molto chiare circa l’utilizzo del cellulare durante la guida. Tuttavia esistono alcune situazioni in cui avere il cellulare sotto mano potrebbe essere fondamentale.

Ad esempio se dobbiamo impostare il navigatore per sapere quale tragitto fare con la macchina o la moto, sarà molto più comodo avere il cellulare fisso con un supporto piuttosto che tra le mani. La stessa esigenza potrebbe manifestarsi se dobbiamo fare un rapido pagamento al casello autostradale o a qualche drive. Oggigiorno molti pagamenti vengono effettuati nella modalità contacless tramite le app bancarie o postali, avvicinando lo schermo del cellulare al sistema di pagamento potremo effettuare in pochi secondi le nostre spese.

Avere un basamento per il nostro smartphone sarà dunque una scelta davvero vantaggiosa per avere sempre il nostro dispositivo in una posizione rigida e sempre a disposizione. Ma ora scopriamo insieme quali sono i vari formati di supporti per cellulari per auto.

I 5 migliori modelli di supporti per cellulari per auto e moto

Se sei alla ricerca di un supporto per cellulari per auto e moto, devi sapere che esistono molti modelli diversi tra loro. Ogni tipologia è caratterizzata da dettagli personali e quindi sarà necessario sapersi destreggiare al meglio con i vari prodotti.

Molto comodi per le automobili sono i supporti a ventosa. Questi si montano facilmente ed hanno molti vantaggi soprattutto sul lato economico. Se desideri avere un prodotto di qualità invece potrai indirizzarti nei supporti con la calamita. Questi prodotti sono davvero sensazionali e garantiscono un supporto resistente e rigido.

Oppure potrai acquistare un supporto che si inserisce direttamente nello stereo della macchina, perché è dotato di una piattaforma a cd che va inserita direttamente nel vano interno.

Per quanto riguarda i supporti per le moto invece potrai indirizzarti in prodotti a pinza da agganciare al cruscotto per avere il cellulare sempre a vista quando guidi. Si tratta di prodotti impermeabili che proteggono il tuo smartphone in caso di pioggia. Oppure potrai acquistare dei prodotti con un aggancio ad anello, molto comodi e resistenti.

Supporti per auto: quali acquistare

Tra i migliori supporti per cellulari per auto vi consigliamo tre modelli davvero ottimali per una guida sicura e comoda. Spesso infatti quando guidiamo può accadere che dobbiamo utilizzare il cellulare per qualsiasi motivo, dai pagamenti veloci tramite le app bancarie fino all’impostazione dei tragitti. Grazie a questi supporti potremo collocare il nostro smartphone ad un’altezza perfetta per non dover abbassare la testa o spostarci di troppo per guardare il display.

Un ottimo modello di supporto per cellulari è quello a ventosa. Il prodotto dispone di una ventosa alla sua base e di un braccio alla fine del quale potremo agganciare lo smartphone. Grazie alla lunghezza del braccio potremo regolare il cellulare come vogliamo, ruotandolo anche a 360°. Il supporto a ventosa si può attaccare sia sui vetri puliti che sulla superficie piatta del cruscotto. Questi modelli sono molto economici ma bisogna fare attenzione all’umidità presente nel veicolo se non vogliamo far perdere l’aderenza al prodotto.

I supporti per cellulari con calamita invece richiedono una maggiore preparazione. Infatti dispongono di due parti, una calamita più piccola che andrebbe posizionata tra il cellulare e la cover, e poi il supporto che va agganciato sul cruscotto. In questo modo il nostro smartphone potrà essere collegato al supporto grazie alla calamita e rimarrà saldo anche nei tragitti più dissestati.

Negli ultimi anni molto celebri sono anche i supporti a forma di cd. Per chi non utilizza più i dischi per ascoltare la musica, questi supporti sfruttano il vano porta cd per l’aggancio. Sono molto comodi e soprattutto accattivanti.

Supporti per moto: quali acquistare

Tra i migliori modelli si supporti per cellulari per moto, vi consigliamo in particolare due prodotti imperdibili.

Il primo è il classico supporto a pinza. Questi prodotti possono essere agganciati comodamente nella parte anteriore del cruscotto della moto, anche intorno ai manubri. Sono provvisti di una custodia molto resistente e protettiva in modo da non lasciare il cellulare sotto le intemperie del tempo. possono presentarsi anche con un tessuto in pelle.

Altrimenti potrete indirizzarvi in supporti ad anello da agganciare intorno ai manubri per far sì che il nostro cellulare abbia sempre una posizione rigida e sia sempre sotto i nostri occhi.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità, dalla tecnologia fino all’informatica. Amo scoprire sempre nuove cose sul mondo della telefonia e del comfort. Scrivo per alcuni giornali locali e per alcuni siti sulla tecnologia. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Supporti per Cellulari