Supporti da tavolo per cellulari: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

Vuoi acquistare dei supporti da tavolo per cellulari ma non sai ancora quale scegliere? Nei negozi online o negli store fisici troverai un’infinità di modelli di questo tipo e non sempre sarà facile destreggiarsi tra i vari prodotti. Tuttavia occorre precisare che l’utilità di questi supporti è davvero riconosciuta. A quanti non sarà mai capitato di aver bisogno che il proprio telefono rimanesse rigido e in verticale per poterci consentire di leggere qualcosa senza l’utilizzo delle mani? L’utilizzo di questi supporti è davvero essenziale, soprattutto se vogliamo rimanere comodi alla scrivania a guardare delle video lezioni, delle conferenze online oppure un film. E allora scopriamo insieme qual è l’utilità di acquistare dei supporti da tavolo per cellulari.

 

Supporti da tavolo per cellulari: perché acquistarli

I supporti da tavolo per cellulari sono degli strumenti molto richiesti nel mercato. Si tratta di prodotti di ogni tipologia. A partire dai semplici basamenti per il tavolo, fino ai supporti a pinza con i bracci lunghi. Insomma, esistono davvero un’infinità di modelli per poterci soddisfare al meglio. Ma perché è utile acquistare questi prodotti da tavolo? Scopriamolo subito.

I supporti da tavolo per cellulari possono essere utili per svariate occasioni. Quelli classici, che si presentano come dei semplici poggia cellulare, servono a lasciare lo smartphone in una posizione rigida e verticale quando non lo usiamo. In questo modo potremo avere il display sempre sott’occhio anche se dobbiamo fare dei compiti alla scrivania, o studiare per gli esami più complicati.

Questi supporti si presentano anche in formati più particolari. Potremo trovare prodotti con una pinza che si collega ad un tubicino mobile ed elastico che rimane sempre molto rigido. Il cellulare potrà essere agganciato sull’estremità finale e potremo usare questo modello per scattarci selfie in casa. Infatti basterà agganciare il prodotto su una mensola dell’armadio, sull’angolo della scrivania o in qualsiasi altro posto, e potremo avere una sorta di treppiedi per il nostro cellulare. In questo modo potremo scattare delle fotografie in una prospettiva perfetta, come se a scattarcele fosse qualcun altro!

Potremo utilizzare il nostro supporto da tavolo per svariate situazioni. Ad esempio potrà tornare utile se dobbiamo guardare un video ed avere le mani libere per scrivere. Basterà agganciare lo smartphone al prodotto e potremo rimanere sulla scrivania a seguire tutto il clip senza problemi. Il cellulare rimarrà in una perfetta posizione rigida e si troverà ad un’altezza perfetta per non stancarci la vista.

Supporti per cellulari da tavolo: quali acquistare

Nei negozi troveremo varie tipologie di supporti da tavolo per cellulari. Per capire qual è il prodotto che fa al caso nostro dovremo comprendere per prima cosa le nostre esigenze. E quindi dovremo capire se ci serve un supporto per poter fare le fotografie in totale libertà, oppure se abbiamo bisogno di un basamento fisso per il nostro smartphone.

Tra i vari modelli da acquistare potremo scegliere un prodotto molto semplice che fa da basamento al cellulare e poggia direttamente sulle superfici. Si tratta di un supporto di varie dimensioni che serve solo a far “sedere” il nostro smartphone per lasciarlo sempre in posizione verticale. Potremo acquistare modelli a forma di leggio, a mo’ di sdraio oppure dei sistemi regolabili da piegare a nostro piacimento. Questi prodotti sono antiscivolo  e nella maggior parte dei casi sono compatibili con ogni tipo di telefono. Possono essere portatili, pieghevoli e indicati anche per i tablet.

Se avete bisogno di supporti per cellulari da tavolo, simili a dei treppiedi, in grado di rimanere agganciati sul bordo del tavolo per fare dei selfie ad una posizione ottimale, esiste la soluzione adatta a voi. Questi modelli vengono denominati anche “supporti a collo di cigno” poiché hanno un braccio lungo e modellabile in base alle esigenze. Ad un’estremità del braccio c’è una pinza molto resistente con cui aggrappare il prodotto al tavolo, nell’altra invece c’è il vero e proprio supporto per lo smartphone. Può ruotare fino a 360° e dispone di una schiuma antiscivolo per non rovinare le superfici.

Altrimenti potremo acquistare dei supporti a ventosa da attaccare sulla superficie del tavolo. Si tratta di prodotti con la base in silicone che richiedono però una superficie pulita per garantire l’aderenza. A lungo andare infatti si potrebbe perdere l’aderenza del prodotto.

Migliori marche

Tra i migliori supporti per cellulari da tavolo, vi segnaliamo i modelli più venduti sul web. Se siete alla ricerca di supporti a pinza, non potrete perdere i prodotti Lonzoth. Con un supporto a collo di cigno ed un uso universale, questi dispositivi consentono una rotazione a 360°. Dispone di un clip antiscivolo per evitare lo scivolamento dalle superfici, è davvero confortevole ed ha prezzi economici.

Il marchio Lamicall dispone invece di un prodotto da tavolo a forma di sedia regolabile con il quale potremo leggere nel display del telefono senza usare le mani. Il brand offre nel suo catalogo degli ottimi supporti in alluminio dal bordo liscio e dalla struttura leggera. Con il suo design minimal ed i cuscini in gomma, è un oggetto ideale per l’ufficio.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità, dalla tecnologia fino all’informatica. Amo scoprire sempre nuove cose sul mondo della telefonia e del comfort. Scrivo per alcuni giornali locali e per alcuni siti sulla tecnologia. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Supporti per Cellulari