Supporti magnetici per cellulari: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

Il nostro cellulare ci segue ovunque andiamo e ne abbiamo bisogno per le più svariate esigenze. Il luogo in cui le funzionalità di uno smartphone ci occorrono più che altrove è sicuramente il nostro veicolo. Perché è tanto importante il nostro smartphone mentre siamo alla guida? La risposta a questa domanda è molto semplice. Ci serve poter accedere con facilità al nostro navigatore satellitare per non perderci, ci occorre per visualizzare la presenza di eventuali incidenti per poter, se possibile, cambiare percorso. E’ anche molto necessario per chi vuole ascoltare la propria playlist musicale preferita durante la guida. Ed è per questo motivo che dobbiamo indirizzarci nei supporti magnetici per cellulari.

 

Supporti magnetici per cellulari in auto: perché utilizzarli

Sappiamo bene che pur essendo un compagno di viaggio fondamentale, la legge ci vieta di tener in mano lo smartphone mentre siamo impegnati a guidare. Ed è per questo motivo che tutti noi necessitiamo di un supporto per cellulare concepito per l’auto. Solo grazie all’utilizzo di questo strumento possiamo soddisfare le nostre esigenze di utilizzo dello smartphone, conciliando la nostra volontà di non separarci dal nostro amico fidato con l’esigenza di garantirci la sicurezza alla guida. La nostra sicurezza e quella degli altri.

L’utilizzo di un supporto magnetico è un dovere ma anche un esigenza. A prescindere, infatti, dai divieti imposti dalla legge, risulta alquanto difficoltoso e scomodo guidare con un cellulare in mano. Senza contare il fatto che senza un adeguato supporto risulta impossibile o almeno faticoso guardare il display del nostro cellulare.

I supporti magnetici sono degli oggetti che ci consentono di incastrare il cellulare su di essi e poi di attaccare al cruscotto il prodotto in modo che il tutto sia ben sorretto. Il supporto potrà essere attaccato nella parte anteriore della macchina, vicino ai pulsanti dell’aria e vicino al manubrio. In questo modo il nostro smartphone si troverà in una posizione ottimale per poter guardare il display senza spostare di troppo la testa.

A differenza dagli altri modelli di supporti per cellulari, quello magnetico risulta molto più resistente e soprattutto duraturo.

Supporti magnetici per auto: come trovare quello giusto

Trovare il giusto supporto magnetico per auto potrebbe rivelarsi però meno semplice di quanto immaginiamo. I vari e-commerce specializzati offrono una vasta gamma di soluzioni, ed è proprio la presenza di tanti modelli a poter confondere il consumatore.

I supporti magnetici per auto rispondono alle più svariate esigenze dei guidatori. Ogni guidatore è portatore di esigenze diverse tra loro. Per questo motivo troviamo tantissime tipologie di soluzioni.

Se devi acquistare dei supporti magnetici per auto per il tuo cellulare, il primo passo da fare è capre quali sono le tue esigenze alla guida.

Come sono fatti

I supporti magnetici per cellulari dispongono di una sottile placca di metallo posizionata tra la cover esterna e lo smartphone. Il supporto va agganciato alle bocchette d’aria della macchina.

Nei negozi infatti dovremo acquistare sia la placca in metallo che il supporto vero e proprio. Potremo comprare i prodotti sia unitamente che separatamente.

Bisognerà però fare molta attenzione al modo in cui posizioniamo lo smartphone. D’inverno, se accendiamo l’aria calda nel veicolo, lo smartphone potrebbe surriscaldarsi con un conseguente calo della batteria.

Come scegliere i modelli

Anche se attualmente la gran parte dei veicoli di nuova generazione ha un proprio computer di bordo con le principali funzioni che occorrono ad un guidatore, l’utilizzo dello smartphone in auto rimane fondamentale. Nel caso in cui tu invece abbia una automobile più datata, allora il cellulare ti sarà necessario per tutte quelle funzioni che sono integrate in un computer di bordo.

In ogni caso, qualsiasi sia il tipo di auto in tuo possesso, rimane il fatto che se hai un veicolo allora hai bisogno anche di un supporto per cellulare. Per scegliere correttamente il tuo supporto per cellulare dovrai tenere ben presente l’utilizzo che dovrai farne, pensare alla posizione in auto a te più congeniale per non intralciare la visibilità della strada ed infine valutare se la posizione scelta è sicura per lo smartphone.

Una prima classificazione dei prodotti in commercio può partire dalla tipologia di chiusura del supporto. Avremo quindi i supporti con fissaggio a morsetto caratterizzati da una chiusura più rigida. Si tratta di un tipo di fissaggio decisamente forte ma che non permette nella maggioranza dei casi di ruotare il display a nostro piacimento.

La rotazione del telefono è invece permessa dall’utilizzo del fissaggio magnetico. Quest’ultimo oltre a permettere la rotazione dello schermo, risulta in genere più maneggevole e compatto.

Un’altra classificazione segue il materiale del supporto. I supporti potranno essere in plastica, un materiale economico che potremo trovare anche nella fascia alta di prezzo, oppure in silicone, comodo ma poco resistente al calore. Da non sottovalutare è l’alluminio, un buon conduttore di calore e dalla resistenza ottimale. A prendere il sopravvento negli ultimi anni è stato anche il supporto magnetico per cellulari in legno, dal design accattivante che può presentarsi anche in bambù, ma la resistenza del prodotto è variabile.

Migliori marche

In commercio e nei vari negozi online troveremo molte marche di supporti magnetici per cellulari, e non sempre è facile destreggiarsi tra le varie tipologie. Tuttavia occorre precisare che le fasce di prezzo di questi supporti non sono mai troppo distanti. Questi prodotti infatti partono da un prezzo super economico di 5 euro fino ad un massimo di 30 euro. Troveremo ottimi modelli anche ad un costo di 15 euro.

Ad una fascia di prezzo molto bassa troveremo direttamente le piastre magnetiche da apporre dietro al cellulare, a circa 5 euro. Queste andranno attaccate tra la cover e il cellulare per poi essere attaccate ai veri e propri supporti.

I supporti magnetici hanno delle dimensioni ridotte e sono adatti a varie marche di cellulari. I supporti Aukey sono tra i più venduti, esistono prodotti sia con che senza un bracco allungato. I primi garantiscono una rotazione a 360° dello smartphone. 

Il brand Yosh dispone di un supporto magnetico molto comodo da adoperare, ideale per collegare il cellulare al cruscotto della macchina. Anche Mpow dispone di un ottimo modello moderno adatto sia per cellulari che per tablet. Wuteku invece ha nel suo catalogo un modello universale davvero ideale per chi guida su strade dissestate. Prevede sei magneti che riescono a sorreggere anche i cellulari più pesanti.


Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità, dalla tecnologia fino all’informatica. Amo scoprire sempre nuove cose sul mondo della telefonia e del comfort. Scrivo per alcuni giornali locali e per alcuni siti sulla tecnologia. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Supporti per Cellulari