Supporti per cellulari economici, tutti gli articoli low cost del 2020

I supporti per cellulari più economici sono davvero molti. Negli store online e nei negozi fisici, potrai trovare un’infinità di prodotti adatti ad ogni tipo di tasca. Optare per una soluzione a basso costo spesso può avere i suoi vantaggi e noi vi sveleremo tutto. Nei prossimi paragrafi infatti vi spiegheremo quali sono i migliori articoli da acquistare con un budget minimo.

 

Supporti per cellulari: cosa sono

I supporti per cellulari sono dei comodi accessori da utilizzare quando abbiamo bisogno di un sostegno per il nostro smartphone. Si tratta di apparecchi simili a dei basamenti per tenere il nostro telefono in una posizione rigida in modo da avere sempre il display sotto ai nostri occhi.

Esistono in vari formati e potremo acquistare i modelli in base alle nostre esigenze. I supporti per cellulari infatti vengono adoperati quando siamo alla guida della nostra auto, della moto ma anche in sella alla nostra bici. Questi oggetti sono molto utili anche in casa, ad esempio se dobbiamo seguire una video lezione o se vogliamo guardare un film dal nostro cellulare in totale comodità.

Prima di acquistare un supporto per cellulari dovremo capire quali sono le nostre esigenze e comprendere la compatibilità dell’apparecchio con il nostro smartphone. In seguito potremo valutare i materiali e gli accessori aggiuntivi.

Supporto per cellulari economici: perché preferirli

Acquistare dei supporti per cellulari economici piuttosto che delle alternative più costose assume dei vantaggi netti se pensiamo alla durata di questi apparecchi. Alcuni modelli di supporti per cellulari infatti, tendono ad avere un periodo di vita limitato se pensiamo al loro formato. In particolare, i modelli a ventosa a lungo andare perdono la loro aderenza in presenza di temperature oscillanti, da calde a fredde.

Pertanto è sempre meglio spendere di meno se adoperiamo con costanza il nostro supporto. In questo modo sapremo di non aver speso soldi inutilmente e ci porteremo a casa un prodotto valido e sempre funzionante.

Vari modelli

In commercio potremo scegliere tra varie tipologie di supporti per cellulari molto economici. La fascia di prezzo che va dai 5 ai 10 euro dispone di una vasta gamma tra i prodotti più acquistati, ovvero i supporti per automobili. Ma quanti modelli esistono per la nostra auto? Scopriamolo subito insieme.

I supporti per cellulari per automobili sono molto economici poiché sono la tipologia più comune. Potremo trovarne in diverse varianti. I modelli più economici sono quelli a ventosa e quelli che si attaccano ai bocchettoni dell’aeratore. I supporti a ventosa possono essere di due tipi, quelli in silicone, molto economici, e quelli rivestiti in plastica rigida.

I modelli a ventosa però hanno una durata molto limitata perché lo sporco che si accumula sui vetri ed il cambio repentino della temperatura interna della macchina potrebbe far perdere l’aderenza al prodotto. I modelli rivestiti in plastica invece, i quali si attaccano sul cruscotto, riescono ad avere una durata maggiore. Sono dotati di un tubicino corto per regolare come vogliamo lo smartphone. Oppure, al posto del tubo, troveremo un semplice adattatore sempre rotabile.

Meno economici, ma sempre ad un prezzo inferiore ai 20 euro, sono i supporti a magnete. Questi modelli prevedono un sistema a doppia calamita, un magnete va tra la cover e il cellulare, l’altro si trova direttamente sul basamento che si collega sul cruscotto. I supporti a calamita sono tra i migliori modelli economici da acquistare poiché riescono a resistere in modo ottimo agli urti e alle strade sconnesse.

Tra i supporti per cellulari da tavolo invece, potrete acquistare degli ottimi modelli a pinza e con un “collo a cigno” che vi consentirà di roteare e spostare il cellulare come meglio credete. La pinza si aggancia sul bordo delle scrivania oppure sugli scaffali, questi modelli sono l’ideale per scattare dei selfie ad un’altezza promettente.

Sempre a pinza, sono i modelli indicati per moto e biciclette. Per questi due mezzi a due ruote potremo optare anche per i supporti ad anello, da avvitare direttamente intorno al manubrio.


Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità, dalla tecnologia fino all’informatica. Amo scoprire sempre nuove cose sul mondo della telefonia e del comfort. Scrivo per alcuni giornali locali e per alcuni siti sulla tecnologia. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Supporti per Cellulari