Supporti per cellulari: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

Durante la giornata il nostro cellulare è sempre al nostro fianco, in ufficio, a casa e durante i nostri spostamenti non riusciamo davvero a separarci dal nostro device. E se in alcuni momenti della nostra vita possiamo comodamente metterlo in tasca o tenerlo sul comodino ci sono altre situazioni in cui può risultare scomodo tenerlo sotto mano. Ci vengono in aiuto i supporti per cellulari. Ce ne sono di svariate tipologie e di innumerevoli marche. Cerchiamo di fare un po’ di ordine e analizzare i migliori prodotti attualmente presenti sul mercato e le loro caratteristiche principali.

Al variare delle caratteristiche variano ovviamente anche i prezzi. Il segreto è riuscire a stabilire cosa ci occorre realmente, solo in questo modo saremo certi di fare la scelta giusta a fronte di un offerta pressoché illimitata.

 

Supporti per cellulari: l’ambiente in cui ne abbiamo bisogno

Non si tratta di una riflessione banale. I supporti per cellulare rispondono alle più svariate esigenze, e le stesse possono essere molto differenti tra loro.

Ci occorre un supporto per cellulare in cucina, per realizzare una ricetta trovata sul web e seguirne il procedimento? Oppure vogliamo monitorare i nostri progressi mentre andiamo in bici, conoscendo le calorie bruciate e i chilometri percorsi? O ancora vogliamo comodamente seguire il GPS durante un viaggio che possa portarci dove più ci piace?

In base alla risposta che diamo a queste semplici domande, ma potrebbero essere molte di più, cambia il supporto adatto a noi.

Volendo dividere l’universo dei supporti per cellulari in macro categorie potremmo fare questa semplice distinzione:

Suddivisione dei supporti per cellulari in rapporto all’ambiente di utilizzo:

  • supporti  di cellulari per auto
  • supporti di cellulari per moto
  • supporti di cellulari per bici
  • supporti di cellulari da tavolo
  • supporti di cellulari per sportivi

Vediamoli ora nel dettaglio.

Migliori supporti  di cellulari per auto

Sono i più comuni e maggiormente utilizzati. Per motivi di lavoro o per agevolare e rendere più piacevole il tempo passato nel nostro abitacolo, tutti noi abbiamo in auto un supporto per cellulare. Ne esistono di svariate tipologie.

§possono essere fissati al parabrezza, al cruscotto o al volante; utilizzando sistemi a gancio o a ventosa. Possono infine permetterci di ruotare o meno lo schermo.

Di seguito un breve elenco delle tipologie di supporto per cellulari più utilizzate, suddivise per la posizione che hanno in auto.

  •  Supporti per cellulari che si agganciano al cruscotto
  •  Supporti per cellulari che si posizionano sulla griglia di ventilazione
  •  Supporti per cellulari che si fissano al parabrezza
  •  Supporti per cellulari che si fissano al cd slot
  •  Supporti per cellulari collegati allo specchietto retrovisore
  •  Supporti per cellulari collegati al volante

Nella scelta del supporto per cellulari per auto bisogna individuare quindi la posizione in auto che riteniamo più comoda ed adeguata alle nostre esigenze. Detto questo dobbiamo poi assicurarci che il supporto sia ben stabile per non doverlo veder cadere mentre siamo alla guida. Situazione poco piacevole e di sicuro poco sicura.

Una volta scelta l’ubicazione in auto, valutata la tenuta e la tipologia di fissaggio preferita, a quel punto avremo il nostro miglior supporto per cellulari in auto.

I modelli a disposizione per ogni categoria dell’elenco di cui sopra sono tantissimi. Non bisogna fare altro che scegliere la tipologia che meglio risponde alle nostre esigenze.

Migliori supporti di cellulari per moto

Tanti sono i supporti per cellulari pensati e proposti al vasto pubblico di motociclisti. Si tratta di accessori dal design accattivante ed estremamente compatti. I migliori porta cellulari per moto sono ovviamente resistenti e soprattutto impermeabili. Il loro utilizzo è fondamentale tanto in città che per i lunghi viaggi, sia in gruppo che in solitaria.

Migliori supporti di cellulari per bici

I supporti di cellulari per bici permettono agli amanti delle due ruote di non rinunciare alla tecnologia. Gli utilizzi di uno smartphone in bici sono molteplici. dall’utilizzo delle applicazioni volte a monitorare le prestazioni sportive all’immancabile e insostituibile GPS.

Esistono molteplici supporti per cellulari per bici. Cambiano i modelli, i materiali utilizzati e i prezzi. Si parte dei modelli basic che in molti casi sono davvero low cost fino ad arrivare a modelli più costosi e decisamente più performanti.

Se sei un amante delle due ruote e hai più bici, assicurati che il supporto sia facile da installare.

Migliori supporti di cellulari da tavolo

A casa o in ufficio i supporti per cellulari da tavolo sono la soluzione ottimale per avere il cellulare ben in vista, anche quando è sotto carica. Per molti poi il supporto per cellulari da tavolo è una ottima soluzione per non perdere continuamente il cellulare. Individuando infatti nel supporto, il posto dove il cellulare “deve stare” risulta più difficile smarrirlo di continuo. I supporti per cellulari da tavolo sono essenzialmente di due tipi:rigidi e flessibili. Quelli flessibili, in genere, sono caratterizzati da una sorta di braccio metallico allungabile che si può flettere come più si preferisce.

Negli ultimi anni si sono moltiplicati i marchi che propongono, non semplici supporti per cellulari, ma veri e propri oggetti di design utili allo scopo.

Non mancano poi le versioni personalizzabili. Ovviamente scegliere il miglior supporto per cellulari da tavolo dipende anche dal proprio budget di spesa. Per fortuna il mercato ci offre infinite soluzioni, dalle low cost alle more expensive.

Supporti di cellulari per sportivi

Stiamo parlando dei classici supporti per cellulari a fascia. Possono essere posizionati al polso, all’avambraccio e al braccio. Vengono utilizzati dai runners ma non solo. I supporti per cellulari per sportivi permettono agli atleti di ogni grado di non separarsi dal proprio smartphone durante gli allenamenti anzi, grazie ai supporti è possibile utilizzare il cellulare durante l’allenamento stesso. Sono tante le applicazioni dedicate al fitness. Grazie ai supporti per cellulari a fascia è possibile utilizzare appieno le app pensate per lo sport.

Si tratta per la maggiore di supporti in fascia elastica con chiusura in feltro, alla fascia è ancorata la scocca porta cellulare. I migliori modelli hanno una scocca molto resistente con protezione per la pioggia, per permettere di allenarsi anche in condizioni che potrebbero essere definite estreme.


Mi chiamo Nunzia, napoletana doc e web content freelance. Laureata in Scienze Politiche, sono da sempre una lettrice accanita e una scrittrice compulsiva. Appassionata di tecnologia e web, collaboro da anni con svariati blog di settore. Ho una curiosità innata che mi spinge a voler conoscere le ultime novità del mondo tech. Cosa amo fare? Scrivere, viaggiare e giocare con i miei meravigliosi bambini.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Supporti per Cellulari