Supporti per cellulari per bici: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

Il supporto per cellulare per bici è un oggetto in grado di fissare il proprio cellulare o smartphone al manubrio di una bicicletta. Generalmente questo tipo di supporto garantisce la possibilità di sistemare il cellulare sia in posizione verticale che orizzontale, a piacere. È sempre garantita massima sicurezza una volta posizionato il telefono nell’apposita custodia. Discorso diverso invece per quanto riguarda la compatibilità tra il modello del telefono e la custodia, infatti per ogni modello di cellulare è disponibile un apposito supporto in grado di garantire il miglior sostegno possibile allo smartphone. È inoltre possibile trovare questo oggetto in diverse forme e misure, a piacere.

 

I prezzi dei supporti per cellulari

Generalmente i prezzi dei supporti per cellulari oscillano da cifre intorno agli 11 euro fino ai 33 euro, chiaramente in base alla categoria e al modello scelto. Bisogna sempre tenere conto del modello e della solidità del porta smartphone per avere la miglior sicurezza garantita

I tipi di supporto e le caratteristiche

Ovviamente i tipi di supporto possono avere caratteristiche diverse fra loro, tenendo conto di diversi fattori. Esiste il classico supporto a cover, quindi fissabile al sistema di aggancio del manubrio. Altra tipologia è quella a staffa universale. Ultimo metodo è quello a borsetta con lato trasparente

Il sistema a cover è fissabile sia in posizione verticale che orizzontale, generalmente è compatibile con i dispositivi in vendita. La pecca arriva nel momento in cui si vorrà cambiare il telefono, visto che di conseguenza anche il supporto andrà modificato. L’enorme vantaggio invece lo si può facilmente incontrare nella sicurezza, sempre garantita e con qualsiasi tipologia di telefono si voglia utilizzare.

I supporti a staffa universale invece presentano proprietà e particolarità diverse. Sono le tipologie di sostegno a miglior prezzo sul mercato, dunque si possono trovare anche alla modica cifra di 12 euro. Il materiale utilizzato per costituire queste protezioni è solitamente il metallo oppure la plastica, senza particolari eccezioni. Con questo tipo di supporto non è invece sempre garantita una sicurezza massima, visto che in caso di strade particolarmente articolate potrebbero causare dei difetti nel sorreggere il vostro smartphone.

 Il supporto a borsetta con lato trasparente invece è facilmente installabile sul telaio e risulta adatto a tutti i tipi di bicicletta e qualsiasi superficie stradale. Un ostacolo lo si può incontrare nel momento in cui si andrà ad utilizzare il touch screen del proprio smartphone, talvolta può risultare un procedimento sgradevole e più difficoltoso del previsto. Escludendo questo svantaggio è però doveroso constatare che la sicurezza non manca, motivo che spinge molti clienti ad usufruire di questa tipologia di supporto. Un altro motivo in più per acquistare questo tipo di protezione è quello relativo alla resistenza ai liquidi, visto che il supporto è resistente all’acqua. Dunque, niente paura! In caso di scivolamento del telefono in una calorosa giornata estiva in riva al mare non dovrete spaventarvi nel proteggere il vostro cellulare dall’acqua

Nessun problema neanche per i telefoni di maggior volume, in quanto è sempre possibile trovare sul mercato la miglior protezione per cellulare, anche a costo di superare con il vostro dispositivo i 6 pollici. È possibile addirittura acquistare dei protettori per telefono con tanto di parasole, senza alcun timore. Non solo questi dispositivi sono in grado di proteggere dall’acqua, ma anche dalle calde giornate che spesso e volentieri ci spaventano per il rischio di surriscaldare i nostri cellulari.

Altra caratteristica di spessore di questi oggetti è la loro regolazione, dunque poco importa se serva una determinata rotazione del supporto, le posizioni che siano verticali oppure orizzontali saranno sempre garantite. Stessa importanza per la rimozione del telefono dall’apposita protezione, mai problematica e banalissima, in quanto basterà solo attendere qualche secondo per ritrovarsi nuovamente tra le mani il cellulare. Alcuni addirittura possono vantare un sistema twist-lock, un semplice tasto che una volta premuto rilascerà lo smartphone in totale sicurezza e senza incorrere in alcun rischio.

Inutile invece ricordare che un prodotto di maggior qualità è sinonimo di ulteriore sicurezza. Tra i modelli di supporto è possibile trovare anche quelli in gomma, silicone e tessuti sintetici, come per esempio il nylon, spesso più frequenti nei metodi impermeabili. Alcuni dei supporti per cellulari per bicicletta sono fatti interamente in metallo, quello inossidabile è il più comune anche se più pesante, al contrario invece di un prodotto in alluminio, molto più leggero. Una buona resistenza è invece garantita dai prodotti in gomma, anche se con il tempo i supporti possono subire alcuni deterioramenti. Esistono anche i supporti in silicone, buona alternativa ai prodotti in gomma e ancora più resistenti rispetto ad essi. Di buon mercato sono le protezioni in plastica, molto comuni sul mercato e garanzia di resistenza, nonostante possa capitare una loro rottura in caso di forte contatto col suolo e di caduta.

È sempre importante partire chiaramente dal telefono che si ha a disposizione per ottenere la massima sicurezza dal proprio dispositivo!


Appassionato di sport, film, serie e gran parte di ciò che ruota intorno alla TV. Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. 22 anni, classe 98′, tifoso interista e difficilmente mi stacco dalla tv. Diplomato nel 2017, nel tempo libero continuo a scrivere, altrimenti il tempo è sprecato. Parlerei di calcio anche 24 ore al giorno, collaboro con diverse testate sportive importanti

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Supporti per Cellulari